DAL 1892

DAL 1892

la nostra storia

Tradizione, qualità, ricerca del bello. Sono i valori che ricerchiamo da sempre e che distinguono ogni nostro gioiello.

Le nostre radici affondano in un passato ricco di esperienza nel campo dell’orologeria e della gioielleria.
Siamo un’azienda a conduzione familiare arrivata alla sua quarta generazione. Ancora oggi preserviamo la nostra identità stilistica rendendola però sempre contemporanea.

Siamo infatti un punto di riferimento per orologi di prestigio e gioielli unici per l’accuratezza della lavorazione artigianale, l’assoluta novità del design orafo, l’armonia delle linee che esprimono un gusto raffinato, la selezione delle pietre preziose certificate e distinguibili per purezza e rarità.

PASSIONE PER L’ECCELLENZA DAL 1892

La nostra storia inizia più di 130 anni fa

È il 1892 quando Vincenzo Fiorio, geniale inventore, apre un laboratorio di orologeria in centro a Torino, nel quale fabbrica orologi da tavolo con movimento di sua invenzione a richiamo di suoneria.

MARIA CROCE ED EMILIO FIORIO

Il negozio di orologeria e gioielleria

La tradizione orologiera prosegue con la Ditta Fiorio Vincenzo e Figli che nel 1923 riceve la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale delle Invenzioni e Progressi Industriali di Torino per l’orologio con movimento inventato da Vincenzo. Il figlio Giuseppe è ingegnere e si occupa della fabbrica di orologi; mentre il fratello Emilio si distingue per la sua vocazione artistica, tanto che nel 1939 viene nominato maestro di pittura della famiglia reale.

Nel 1954 Maria Croce, moglie di Emilio Fiorio apre a Giaveno, vicino a Torino, un negozio di orologeria e gioielleria. Disegnato dal marito Emilio e gestito in collaborazione con il suocero Vincenzo, grande maestro orologiere, l’atelier prende il nome di Croce Fiorio.

FIORELLA FIORIO

RIVENDITORI AUTORIZZATI DEI MARCHI ROLEX E TUDOR

Il testimone passa poi a Fiorella, figlia di Maria Croce ed Emilio Fiorio, che continua la tradizione familiare ampliando i marchi di gioielli e orologi.

Sono gli anni ‘70 quando, tra i vari riconoscimenti, la gioielleria Croce Fiorio viene insignita del titolo di rivenditore autorizzato dei marchi Rolex e Tudor.

Gabriella e Paola

QUARTA GENERAZIONE DI GIOIELLIERI

Con Gabriella e Paola, figlie di Fiorella che da circa venti anni lavorano in Croce Fiorio,  siamo arrivati alla nostra quarta generazione di gioiellieri, e continuiamo a distinguerci per la forte componente di tradizione e competenza, unita alla costante ricerca di innovazione ed eccellenza.

“Il nostro non è solo un mestiere,
è un’arte.”

laboratori
UNA GAMMA COMPLETA DI SERVIZI

Ridiamo vita ai vostri orologi e gioielli occupandoci della loro riparazione e manutenzione. Realizziamo gioielli su misura e abbiamo disegnato una collezione unica e preziosa.

newsletter
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Torna in alto